Search

6 Design Shockanti degli anni ’90

6 Design Shockanti degli anni ’90

Nel corso degli ultimi 20 anni il web ha visto un cambiamento decisamente importante nel design e nelle strutture dei prodotti. In questo articolo vedremo 6 design shockanti degli anni ’90.

Siamo partiti da prodotti web creati esclusivamente con markup Html e Css, passando per strutture più elaborate e complesse come Javascript o Flash fino ai giorni nostri dove Html5, Css3 e CMS sono i padroni.

Torniamo indietro però, e diamo un occhiata ad alcuni dei peggiori prodotti creati negli anni ’90. Questo ci deve far riflettere su quanto il web si è evoluto in 20 anni circa. Per fortuna aggiungerei !!!

Ecco 6 design shockanti degli anni ’90:

ARNGREN

Il layout di questo sito web è a dir poco un labirinto! Un muro di annunci senza uno stile che li differenzia, Header completamente nascosto tra gli elementi della pagina, sezione di ricerca invisibile e menù di navigazione decisamente scomodo. Insomma un vaso di Pandora!

MCSPOTLIGHT

La prima cosa che si nota è il menù di navigazione decisamente innovativo per l’epoca. L’effetto di spostamento in profondità era una rivoluzione 20 anni fa e di questo bisogna dar merito ai programmatori. Nonostante questo elemento l’estetica è decisamente da rivedere.

FORBES

Forbes direi che non ha bisogno di presentazioni…ma di una rivisitazione si! Una testata come Forbes sicuramente poteva dedicare più attenzione al layout del suo sito web; una precisione maggiore sull’utilizzo dei font e una grafica mirata alla diffusione di notizie avrebbe aiutato lo user nella navigazione.

IFINDIT

Questo sito si è proposto negli anni ’90 come alternativa a Google. Nonostante esista ancora nel web, diciamo che IFindIt non è riuscito nel suo intento. 

EASYNETT

EasyNett, un altro motore di ricerca nato negli anni ’90, progetto molto simile a IFindIt. Questo sito è ancora attivo. Speriamo con una grafica diversa!

CLEVELANDBROTHERS

Questo sito tratta di un’azienda di costruzioni. Esteticamente da rivedere, è stato uno dei primi siti di costruzione a comprendere nella sua homepage uno slider di foto interessante. Per gli anni ’90 era sicuramente una rivoluzione, ma se prendiamo in considerazione il resto del sito…lasciamo perdere. 

 

Se siete interessati a vedere la storia, l’evoluzione e i cambiamenti di ogni sito web vi lascio un link interessante dove potete viaggiare nel tempo di ogni dominio. Questo sito vi permetterà di vedere come un sito è cambiato nel tempo. Buon viaggio!

No Comments

Post a Comment