Search

Tecniche di Logo Design

logo design 2017 novepuntouno.

Tecniche di Logo Design

Vogliamo che il logo sia memorabile, moderno ma un pò classico, minimal ma senza tempo; ci aspettiamo un pò troppo dal design no?

Ok ammettiamolo, non è facile per un logo designer attenersi a tutte queste richieste…anzi è quasi impossibile. Per questo chi crea loghi è in una posizione scomoda. Per aiutare queste povere persone volenterose ecco una lista di 4 regole senza tempo che potranno dargli uno spunto.

Less Is More

Il pubblico odierno è diventato fan dello stile minimal, tutto grazie al fatto che flat design e minimalism stanno dominando il mercato. L’obbiettivo del vostro logo sarà quello di rappresentare il vostro brand quindi è importante che sia moderno, orientato verso le tendenze del mercato, minimal e con un target preciso.

I loghi minimal sono quelli più facili da ricordare, si adattano un pò in qualsiasi situazione. Sono come un bel paio di jeans: dureranno nel tempo e saranno sempre quelli.

Disegno a Mano

La gente ama tutto ciò che ha un tocco di Umano! La grafica disegnata a mano ha preso piede nei primi mesi del 2016 ma sta diventando sempre più richiesta in questo 2017. I loghi Hand-Drawn, utilizzati principalmente nel food&drink, hanno la caratteristica di essere unici, moderni, credibili e carismatici.

I loghi disegnati a mano sicuramente sono più difficili da produrre, perchè dare un tocco “umano” a software digitali non è semplice. Il risultato finale però sarà sicuramente di impatto!

Line Art

Il design creato con semplici linee è molto apprezzato per svariati motivi. I designers lo amano perchè dà libero sfogo alla loro creatività, gli permette di sfruttare gli spazi in negativo, vari spessori, forme ma generalmente un solo colore.

I clienti lo amano perche semplice, diretto e sofisticato. Si mescola bene con un eventuale testo e generalmente si unisce fluidamente con il nome del brand o il suo slogan.

Lettere “Rotte”

Nel 2017 i designers hanno iniziato ad usare le così dette “broken letters”. Ciò consiste nel separare e rompere le sezioni delle varie lettere per creare un design nuovo e fresco.

No Comments

Post a Comment