L’azienda Dellavalle Giardini ha sviluppato un nuovo modo di vedere il concetto di giardino: il giardino verticale. La collaborazione col graphic designer Matteo Dellavalle ha portato Novepuntouno. alla realizzazione del logo dedicato a questa nuova sezione dell’azienda: Dellavalle Vert. I concetti principali da seguire per la creazione del logo sono state le tematiche del moderno e la verticalità, il tutto unito a note classiche come la scelta del font e l’implementazione di una parte del logo aziendale di Dellavalle Giardini in modo da creare quella fluidità necessaria al cliente per mantenere il legame con l’azienda principale.
L’inaugurazione di questo nuovo progetto targato Dellavalle Giardini, necessitava di un invito all’altezza dell’importanza dell’azienda. L’idea che compone questo Invito è far capire all’osservatore che l’opera d’arte non è da capire solo nell’insieme, ma è fondamentale comprenderne la vera essenza, insita dei piccoli dettagli.
“La nostra soluzione verticale consente di portare negli ambienti la naturalità, il benessere e l'arte ideali per sentirsi completamente a proprio agio senza rinunciare a comodità e funzionalità; e' un complesso eco-filosofico che unisce fascino estetico, cultura sostenibile e benessere. Una soluzione di elevata psico-fisica e di alto potere rigenerante, sia a livello personale, ambientale che culturale. I nostri muri verdi sono belli da vedere, sono scenografici, affascinanti e unici; ma soprattutto allietano lo spirito.”