L’Automotoclub Le Mura nasce a Rivarolo Mantovano nel gennaio del 2003, grazie all’impegno e alla volontà di Roberto Soldi, per soddisfare le richieste di numerosi motociclisti e di interessati al mondo delle due ruote.
Prende il nome da uno dei simboli che caratterizzano Rivarolo e alcuni dei Paesi limitrofi: le mura perimetrali e le loro porte medioevali.
Dopo mesi di inattività, nel 2017, l’Automotoclub Le Mura rivede la luce grazie ad un gruppo di giovani appassionati che hanno deciso di rimetterlo in moto.
Il nuovo gruppo cambierà veste, cercando di rivolgersi ad un pubblico molto più ampio, volendo coinvolgere appassionati sia di motociclismo che di automobilismo.
Novepuntouno. ha dovuto ricreare e modernizzare il logo ufficiale dell’Automotoclub Le Mura. Esisteva già un logo dell’associazione ma per essere al passo con gli standard attuali, il logo necessitava di un restilyng. I giovani appassionati che hanno preso in mano l’automotoclub avevano bisogno di un’immagine nuova e fresca che denotasse il cambio di proprietà.
Novepuntouno. ha realizzato un logo flat e molto moderno, utilizzabile sia con i classici colori dell’Automotoclub Le Mura, ovvero rosso, nero e bianco, sia in versione monocromatica bianca o nera. Il logo contiene inoltre le porte gonzaghesche che caratterizzano il nostro territorio di provenienza. Insomma il risultato è un mix efficace di storia, tradizione, modernità e minimalismo.
La prima iniziativa pubblica dell’Automotoclub Le Mura sarà una festa importante che si svolgerà a Rivarolo Mantovano a Dicembre 2017: Il Birragone Nel…Le Mura! Essendo l’organizzatore e responsabile principale dell’evento, Automotoclub Le Mura ha chiesto a Novepuntouno. la realizzazione di un flyer pubblicitario cartaceo per la diffusione in zona.
Il Layout scelto e realizzato ovviamente si attiene ai caratteri di un flyer dedicato agli eventi locali ma è stato poi personalizzato con colori, font e immagini specifiche. L’obbiettivo è stato quello di ottenere un risultato di facile comprensione, moderno, accattivante per il cliente. Qui sotto trovate le immagini della progettazione e se siete interessati all’evento qui il link della festa.
Ultima e non meno importante fase del progetto è stata la realizzazione di 4 striscioni pubblicitari completamente disegnate dal team di Novepuntouno. Gli striscioni sono funzionali alla pubblicizzazione della festa e, a livello stilistico, sono coordinati al layout dei flyer per dare coerenza al progetto.
Automotoclub Le Mura
Logo Design, Flyer, Striscioni
Graphic Design
22 Novembre 2017